I vigneti

"La qualità inizia nel vigneto"

L'Alto Adige è una delle più piccole regioni viticole d'Italia. La sua ricchezza di sfaccettature, dovuta alla sua particolare posizione geografica e al clima mediterraneo, affascina. Soprattutto nella parte meridionale del paese, sulla Strada del Vino dell'Alto Adige, i vigneti si estendono a perdita d'occhio, dalla valle fino ai pendii soleggiati. Particolarmente il Gewürztraminer, che prende il nome dal nostro paese di Termeno, ha una lunga storia ed è uno dei vini bianchi più famosi al mondo. Ma anche gli altri vitigni della zona convincono per la loro pienezza, leggerezza e aroma. Grazie a queste varietà diverse c'è qualcosa per ogni amante del vino.

Nel 2011 i figli della casa Matthias e Manfred hanno preso in carica la lavorazione dell'uva. Con nuova grinta, tanta dedizione e passione producono vini dal carattere forte e dai vitigni tipici.

Matthias
Matthias - il viticoltore
Manfred
Manfred - il capocantina

Un'alta qualità dell'uva è il presupposto più importante. L'alta qualità è garantita da basse rese ed una grande quantità di lavoro manuale nei vigneti, coltivati dalla famiglia Rellich da diverse generazioni. Fedele al motto "La qualità inizia nel vigneto". In cantina, il potenziale di qualità viene sfruttato appieno secondo l'antica tradizione in combinazione con una tecnologia di cantina innovativa e molta sensibilità.

Weinverkostung
Degustazioni di vino

Convincetevi dei nostri vini e partecipate alle nostre degustazioni settimanali. Ogni lunedì sera si svolge una degustazione di vini nella sala degustazione. Un accogliente ritrovo dove si degustano tutti i nostri vini e dove i due viticoltori Matthias e Manfred rispondono a tutte le vostre domande sul vino e sulla viticoltura in Alto Adige in un'atmosfera rilassata.

ai vini